Firenze

Firenze: La Culla del Rinascimento

Distanza dall’Hotel: Circa 102 km (1 ora e 15 minuti in auto o circa 1 ora e 30 in treno da Viareggio).

Firenze non ha bisogno di presentazioni: è universalmente riconosciuta come una delle città più belle del mondo. Antica capitale d’Italia e cuore del Granducato sotto la famiglia dei Medici, Firenze è il luogo dove l’arte e l’architettura hanno raggiunto il loro massimo splendore, rendendo l’intero centro storico un Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

I Simboli della Città:

  • Piazza del Duomo: Un complesso monumentale unico al mondo con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la maestosa Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero.
  • Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio: Il centro del potere politico fiorentino, un vero museo all’aperto dove ammirare statue leggendarie come la copia del David di Michelangelo.
  • Ponte Vecchio: Il ponte più antico e fotografato della città, celebre per le sue botteghe orafe che si affacciano sull’Arno.
  • Gli Uffizi: Uno dei musei più importanti al mondo, custode di capolavori di Botticelli, Leonardo da Vinci e Raffaello.

Storia e Charme:

Oltre ai grandi musei, Firenze incanta per le sue basiliche come Santa Croce, dove sono sepolti i grandi d’Italia, e per l’imponente Palazzo Pitti con il suo meraviglioso Giardino di Boboli. Passeggiare per le strade di Firenze significa camminare nella storia, tra palazzi nobiliari e piazze che hanno visto nascere il genio moderno